Ciao, sono Michele Grimaldi, in arte Grim, nato nel 1972, nella meravigliosa Puglia, a Foggia precisamente. Dopo il diploma in Ragioneria, preso per tenere contenti “tutti”, e vista la propensione artistica, ho deciso di seguire l’istinto e iscrivermi al Corso di Grafica Pubblicitaria all’Istituto Europeo del Design di Roma, dopo il quale ho sempre lavorato e lavoro come grafico pubblicitario.

Facendo il grafico, però, pur essendo un lavoro affine a quello dell’illustratore, non ho potuto coltivare in pieno quella che da sempre è la mia passione più grande, il disegno, l’illustrazione e il raccontare storie con le immagini.

Dal 2009, spinto da un amico, presento le mie opere in giro, partecipando a diverse collettive e realizzando due personali, la prima dedicata al mondo delle favole, Once Upon a Time (2012), e la seconda al mondo degli eroi, Heroes (2014).

Sono un grandissimo appassionato di Fumetti, Manga e Cinema, e nelle mie illustrazioni mi diverto a miscelarne i diversi elementi che poi inevitabilmente diventano parte del mio universo creativo e non ne nascondo in alcun modo l’influenza e le fonti di ispirazione.

I miei lavori nascono da un bozzetto a matita, fatto su qualsiasi tipo di supporto, dal foglio al fazzoletto, dipende da ciò che ho sotto mano nel momento in cui esplode il bisogno di disegnare.
Poi rielaboro al computer tutto il materiale disegnato, utilizzando anche foto e scansioni di oggetti, mappe, carte particolari, foglie, tessuti, miscelati e assemblati poi con i giusti programmi di grafica.

Le opere vengono poi stampate su diversi supporti, principalmente su tela e carte grafiche. Ma diversi possono essere gli impieghi, e sconfinato è il mondo della personalizzazione, che spazia dalle t-shirt alle shopper e a tanto altro.